La Riflessologia Plantare è una tecnica di stimolazione di specifici punti del piede con la quale posso ristabilire il tuo equilibrio psicofisico.
Agisce efficacemente a livello profondo su varie problematiche di natura sia fisica che psicosomatica: quando i punti riflessi sono stimolati sapientemente, essi inviano dei segnali nervosi al cervello che comunica al corpo di riportare armonia nella zona corrispondente al punto trattato.
Nei tuoi piedi è riflessa la mappa di tutto il tuo essere e grazie a questa relazione sono in grado di valutare alterazioni e di riportare armonia.
Alla mappa dei punti riflessi aggiungo conoscenze di Medicina Tradizionale Cinese. Ogni cosa nell’Universo rientra negli opposti YIN e YANG che simboleggiano la dualità alla base del Tutto. L’uno non può esistere senza l’altro, in ognuno è contenuta una piccolissima parte dell’altro. Questa dinamica, rappresentata dal TAO, è l’equilibrio delle due forze che si trasformano continuamente tracciando il perpetuo movimento dell’energia della vita. Macrocosmo e microcosmo, energia dell’Universo ed energia dell’uomo pulsano in armonia con i ritmi della Natura. Questa dualità è a sua volta governata dalle leggi dei CINQUE MOVIMENTI, fasi di trasformazione legate a ogni aspetto del mondo. Il LEGNO associato alla Primavera e alla Nascita rappresenta l’espansione e la manifestazione e governa il Fegato. Dal Legno si origina il FUOCO, l’Estate, la Crescita, che nel suo movimento di ascesa e circolazione governa il Cuore. Bruciando il Fuoco genera la TERRA che è stabilità e materia, associata alla Quinta stagione e all’Età adulta e che governa la Milza. Nella profondità della Terra si crea poi il METALLO associato all’Autunno e alla Maturità, momenti di raccoglimento e interiorizzazione, e che governa il Polmone. Il Metallo fuso ci riporta alla fluidità dell’ACQUA, che rappresenta l’Inverno e la Vecchiaia, associata alla discesa, all’oscurità e al Rene. E dall’Acqua che nutre le piante nasce il Legno, da cui il ciclo continua in un eterno perpetuarsi.
Basandomi su questa consapevolezza, duante il trattamento risveglio queste Energie che sono divenute perturbanti, riportando vitalità e forza se c’è carenza oppure mitigando e addolcendo gli eccessi. Tu che ricevi il trattamento puoi così trarne un profondo beneficio che si manifesta a livello fisico, emotivo ed energetico:
- dolori e tensioni vengono alleviati: problemi muscolari, dolori mestruali, infiammazioni articolari, mal di testa, bruxismo e sciatica vengono ridotti o eliminati
- il metabolismo migliora e digerisci con più facilità
- ritrovi la giusta funzionalità fisiologica
- migliora la circolazione del sangue e il sistema cardiocircolatorio
- il sistema linfatico elimina le tossine drenando e disintossicando l’organismo
- il sistema immunitario risponde velocemente agli attacchi esterni
- respiri meglio
- sei più rilassata e il sonno è rigenerante
- aumenta la concentrazione e l’energia
- il buon umore e la gioia di vivere ti accompagnano costantemente.
Il trattamento dura un’ora e prevede un breve colloquio preliminare. Ti stendi comodamente sul lettino, coperta e immersa in una piacevole e calda atmosfera avvolta da candele, profumi e musica rilassante. Io stimolerò i punti dei piedi aiutandomi se necessario con dell’olio da massaggio per rendere l’esperienza ancora più piacevole.
La Riflessologia Plantare è indicata per tutte in quanto non ha controindicazioni: è una magnifica tecnica per migliorare problemi già manifesti a livello fisico ed emotivo, anche in sinergia con cure tradizionali di cui può potenziare l’efficacia e alleviare eventuali effetti indesiderati, ed è un ottimo strumento di prevenzione.
In modo delicato e avvolgente la Riflessologia Plantare ti aiuta a mantenere o ritrovare il tuo benessere e i benefici che ne derivano continuano nel tempo anche diversi giorni dopo aver fatto il trattamento.
Il trattamento di Riflessologia Plantare si svolge su appuntamento e ha la durata di un’ora. Il costo è di 40 euro. Contattami per sapere dove e come incontrarci!
E se senti la necessità di approfondire il lavoro su te stessa, oltre alla Riflessologia, puoi provare la Consulenza di Naturopatia o il lavoro con le Energie della Donna.
Ti ricordo che:
-
Non formulo diagnosi, non prescrivo terapie mediche e non compio alcun atto di stretta pertinenza medica.
-
La Naturopatia e le discipline olistiche si avvalgono di analisi valutative non invasive intese a cogliere lo stato energetico della persona, in una visione globale e correlata di tutte le sue componenti.
-
La Naturopatia e le discipline olistiche non formulano diagnosi cliniche e non trattano direttamente sintomatologie e affezioni patologiche.
-
Eventuali trattamenti e/o prodotti consigliati non sono terapie mediche o farmaci, ma esclusivamente tecniche, rimedi e preparati di tipo olistico, naturale e/o tradizionale, bioenergetico e/o vibrazionale, la cui azione è quella di stimolare il recupero della forza naturale vitale della persona, ristabilendone l’equilibrio specifico tramite l’eventuale cambiamento dello stile di vita in generale.
-
I consigli naturopatici e olistici sono compatibili con eventuali altre terapie naturali o altri trattamenti contestuali o precedenti, anche di medicina convenzionale.