La consulenza di Naturopatia mi permette di approfondire molti aspetti che ti riguardano e avere una visione ampia della tua persona.
Durante il nostro incontro, ci prendiamo del tempo per chiacchierare così che tu mi possa raccontare che cosa provi e di cosa hai bisogno. Poi passeremo a una valutazione della tua energia psicofisica e per questo mi avvarrò della KINESIOLOGIA APPLICATA, che è una tecnica basata sulla lettura del linguaggio corporeo. Attraverso dei test muscolari converserò con il tuo corpo per cogliere specifici segnali di squilibrio a livello strutturale, biochimico, emozionale ed energetico.
Grazie a queste informazioni sarò in grado di intervenire con un trattamento specifico per te e per le tue problematiche.
In particolare il trattamento kinesiologico, attraverso un intervento delicato ma mirato, agirà sui tuoi Meridiani, cioè sui canali di energia che secondo la Medicina Tradizionale Cinese attraversando il corpo influenzando psiche, emozioni, postura, funzionalità degli organi e molto altro.
Inoltre mi servirò di strumenti sinergici al trattamento quali:
- L’Erboristeria: potrei consigliarti tisane e prodotti erboristici che potranno aiutarti e sostenerti nel tuo percorso di cambiamento.
- I Fiori di Bach: troveremo insieme il bouquet perfetto per te, che sia di supporto durante il periodo in cui non ci vediamo.
- L’Aromaterapia: la uso spesso in studio attraverso la diffusione degli oli essenziali, ma posso anche proporti un lavoro olfattivo con una particolare essenza che è nelle tue corde.
- L’Educazione Alimentare: a volte bisogna cambiare le abitudini che abbiamo in fatto di cibo per ritrovare il benessere. Non parleremo assolutamente di diete, ma di semplici regole e abitudini da fare proprie per avere uno stile di vita più salutare ed equilibrato in fatto di alimentazione.
- Le Tecniche Energetiche come il ThetaHealing®, che è una tecnica di meditazione e una filosofia spirituale che permette di eliminare le convinzioni limitanti e di vivere con pensieri positivi, sviluppando virtù in tutto ciò che facciamo; e il Reiki, che è una disciplina spirituale che attraverso l’Energia dell’Universo (REI) aiuta a sciogliere blocchi energetici e ritrovare la nostra profonda Essenza individuale (KI).
- Il lavoro con i Simboli: amo molto proporre esercizi da fare a casa ispirati agli archetipi, ai miti e alle analogie con gli Elementi. Mi avvalgo di varie tecniche tra cui la lettura di Tarocchi e Oracoli, la Cristalloterapia, la Cromoterapia, il Journaling, i Mandala, le Meditazioni, gli Atti Psicomagici (ringraziando per questo un grande Maestro come Alejandro Jodorowsky), il Diario Lunare, la creazione di Rituali e di tutto quello che incontro, sperimento e scopro essere adatto a sbloccare energie.
Io li chiamo amorevolmente i “compiti a casa”, perché molti di questi strumenti ed esercizi te li proporrò, ma poi li dovrai usare o svolgere per conto tuo.
E questa è forse la fase più importante del percorso che intraprenderai:
solo le tue azioni, la costanza e la volontà che ci metterai ti permetteranno di fare quel cambiamento che porterà nella tua vita gioia, armonia e benessere.
Quindi non sottovalutarli, perché io posso indicarti la strada, ma poi sarai tu a percorrerla!!!
E se hai dubbi ecco perché venire da me:
-
Per risolvere piccoli malesseri quotidiani che rendono le giornate faticose;
-
Per riscoprire cosa significa stare bene;
-
Per ritrovare il proprio centro;
-
Per capire la propria strada;
-
Per sbloccarsi da un periodo di stasi e far ripartire un progetto, una situazione, una relazione, ecc.;
-
Per scovare i tuoi talenti e le tue potenzialità;
-
Per fare un percorso di consapevolezza;
-
Per crescere e cambiare.
La consulenza di Naturopatia si svolge su appuntamento e ha la durata di un’ora e mezza. Il costo è di 50 euro. Contattami per sapere dove e come incontrarci!
E se pensi che la Consulenza sia troppo o non faccia per te puoi provare altri trattamenti.
Ti ricordo che:
-
Non formulo diagnosi, non prescrivo terapie mediche e non compio alcun atto di stretta pertinenza medica.
-
La Naturopatia e le discipline olistiche si avvalgono di analisi valutative non invasive intese a cogliere lo stato energetico della persona, in una visione globale e correlata di tutte le sue componenti.
-
La Naturopatia e le discipline olistiche non formulano diagnosi cliniche e non trattano direttamente sintomatologie e affezioni patologiche.
-
Eventuali trattamenti e/o prodotti consigliati non sono terapie mediche o farmaci, ma esclusivamente tecniche, rimedi e preparati di tipo olistico, naturale e/o tradizionale, bioenergetico e/o vibrazionale, la cui azione è quella di stimolare il recupero della forza naturale vitale della persona, ristabilendone l’equilibrio specifico tramite l’eventuale cambiamento dello stile di vita in generale.
-
I consigli naturopatici e olistici sono compatibili con eventuali altre terapie naturali o altri trattamenti contestuali o precedenti, anche di medicina convenzionale.